Presentazione

Benvenuti all'Istituto Comprensivo Cosenza Terzo Lanzino, un luogo di apprendimento dedicato all'eccellenza educativa e al benessere degli studenti. Situato nel cuore di Cosenza, il nostro istituto vanta una lunga tradizione nel fornire un'istruzione di qualità che si basa su valori di rispetto, inclusione e innovazione.Qui al nostro istituto, ci impegniamo a offrire un ambiente accogliente e stimolante, dove ogni studente è incoraggiato a esprimere il proprio potenziale unico. La nostra equipe di insegnanti altamente qualificati è dedicata a ispirare, istruire e guidare gli studenti attraverso un approccio educativo globale che si estende oltre le aule.Offriamo una vasta gamma di attività extracurriculari, laboratori creativi, programmi sportivi e progetti interdisciplinari che arricchiscono l'apprendimento e sviluppano le capacità personali e sociali degli studenti. Siamo orgogliosi della nostra comunità educativa inclusiva, che valorizza la diversità e promuove la collaborazione tra studenti, genitori e insegnanti.L'Istituto Comprensivo Cosenza Terzo Lanzino è un luogo in cui ogni individuo è incoraggiato a esplorare, imparare e crescere, preparandosi per un futuro ricco di opportunità. Siamo entusiasti di accompagnare ogni studente nel loro percorso di apprendimento e di vederli emergere come cittadini consapevoli e competenti.